martedì 1 maggio 2007

Vietato parlare dei preti

DALLA REPUBBLICA

Rivera rincara la dose. "Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta", ha detto alla folla di giovani della piazza. "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. E' giusto così - ha sottolineato Rivera - assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni".

I tre sepolcri imbiancati della triplice si sono incazzati per queste battute.
Tutta la mia solidarietà a Rivera.
Quei tre, quando li vedremo nelle fabbriche o in qualche call center, mandiamoli a fanculo.

5 commenti:

  • Perfettamente d'accordo.
    Siamo diventati foglie di fico
    cià guagliò

    Italo

    1 maggio 2007 alle ore 12:48

  • Perfettamente d'accordo. Ho vosto tutto in Tv
    Approfitto per salutare Italo, pensatoio, meinong ;-)

    1 maggio 2007 alle ore 13:43

  • Condivido in pieno anch'io. I sindacati facciano argine contro la precarietà lavorativa, s'impegnino per la sicurezza sui luoghi di lavoro, si battano per salari migliori, anzichè zittire le voci libere. La censura a Rivera dimostra che i sindacati confederali ormai sono alla frutta. Forse non si rendono conto che le parole del presentatore sono condivise dalla stragrande maggioranza della gente presente al concerto e che comunque si riconosce nei valori della sinistra. E' la triplice a mettersi contro il suo stesso popolo.
    Ottimi anche i fischi alla Gerini che ciancia contro il P2P perchè altrimenti "non può pagare il mutuo". Io che il mutuo lo pago rinunciando a metà del mio stipendio di merda, mi unisco ai fischi. E vai con Emule!

    1 maggio 2007 alle ore 23:55

  • "Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta". Questa frase è composta di due affermazioni. La prima è oggettiva, riporta un'affermazione del papa sulla quale sono in totale disaccordo. Delo resto la Chiesa è la Chiesa è fonda gran parte della sua forza e potenza proprio sull'essere, sostanzialmente uguale a se stessa da duemila anni. La seconda è una considerazione sulla quale si può non essere d'accordo. Perchè bisogna capire cosa sintende per evoluzione.

    2 maggio 2007 alle ore 06:25

  • Come volevasi dimostrare. Ecco cos'è diventato il 1° maggio. Ravera ha detto la cosa più sensata di tutto il concerto. Ma quello che mi ha fatto più schifo è stato il segretario Cisl Bonanni che, intervistato da Mannoni sul finire, ha definito la Chiesa "la punta pià avanzata". La punta de sta' ceppa. Abbiate pazienza, sono un proletario maleducato.

    2 maggio 2007 alle ore 08:32

Posta un commento