martedì 3 luglio 2007

La libera circolazione dei soldi

Si dice che il denaro non puzza.Deve essere proprio così.E sono rimasto impressionato quando ho fatto un giro su internet e mi sono imbattuto su questo sito:
http://www.tradwest.com/
Ci sono una serie di "consigli" utili per capire da dove iniziare se volete trasferire i vostri soldi all'estero.
Copio due domande e le relative risposte che si possono trovare sul sito.
La cosa "bella" è notare il rigore morale dei nostri amici che, pur dicendo che è meglio farli lecitamente i soldi, sono disponibili per fare in modo che il vostro patrimonio sia inattaccabile.
Da come la mettono giù si capisce che anche se hai qualche peccatuccio non è che chiudono la porta .
O no?




Se utilizzo una struttura offshore, non rischio dei controlli fiscali nel mio paese di residenza?


Effettivamente talune attività illecite potrebbero più facilmente essere condotte da una struttura offshore. Se lo scopo é quello di lanciarsi nel riciclaggio di denaro proveniente da attivita' malavitose o evadere completamente le tasse, allora è meglio iniziare a preoccuparsi da subito perché la quasi totalità dei Paesi ha rapporti di mutua collaborazione tesi proprio a smascherare i movimenti illegali di denaro. L'importante è tenere bene a mente che qualsiasi attività condotta onestamente non darà mai problemi e che, comunque, un po' di tasse è giusto pagarle. Siamo comunque disposti, a rendere “inataccabili” i tuoi denari e le tue proprieta’, da parte di qualsiasi sequestro, pignoramento. Qualsiasi eventuale richiesta di rogatoria, arriverebbe quando, tutto e’ gia’ trasferito da un’ altra parte del mondo!

Come posso movimentare anonimamente i miei denari?



La risposta, non e’ semplice, tutto dipende dalla cifra e dall’ origine dei fondi. Molte giurisdizioni, non considerano illegale l’ evasione fiscale, ma questo e’ un discorso decisamente da proseguire riservatamente. Contattaci QUI

4 commenti:

Posta un commento