giovedì 9 luglio 2009

Ma come sono di sinistra e liberi quelli di SeL

La barca di Sinistra e Libertà alla volta del Pd

(Fonte immagine:http://www.risvegliati.it/blog/tag/laltro-editoriale-giuliano-ferrara)


Sul sito dei socialisti di Bobo è comparso questo post:

Riceviamo e pubblichiamo :

Avevo aperta una discussione (si fa per dire) sul Gruppo “ufficiale” di Sinistra e Libertà provando a pubblicare l’articolo di Biagio Marzo. Ma in quel gruppo troppi non accettano opinioni diverse e punti di vista non perfettamente allineati ai propri. Vengono continuamente cancellati post e maniacalmente bannati i compagni che dissentono,o anche semplicemente non omologabili.
Naturalmente l’articolo è stato immediatamente cancellato. Lì non sembra lecito “discutere”.

Gabriele Ariola

E’ evidente che ci troviamo di fronte al classico caso della “censura” poliitca per di più perpetrata nei confronti di un simpatizzante socialista dell’area di S&L. Una censura peraltro rivendicata dal gestore dellla rete di informazione su Internet.

Poco ci sarebbe da dire , i fatti si commentano da soli. Molte cose sono “sinistre” e poche danno l’idea della libertà

La discussione che è seguita, oltre che esilarante, è illuminante su ciò che sarà il futuro glorioso del partito sequel del PD meno L : sinistra(???!!!) e libertà(uauauauauauaua!!!) .
Leggiamo assieme qualche "contributo":

1- Gabriele Ariola scrive:

avevo pubblicato quest’articolo che non ritengo affatto diffamatorio (Marzo scrive:”Con il malaffare di tutti i tipi, Vendola non c… Visualizza altro’entra senz’altro un fico secco, ragion per cui, potremmo mettere le mani sul fuoco e, sicuramente, non ce le scotteremmo”) e senza alcun mio commento semplicemente per verificare se possbile su quel gruppo non solo osannare ma DISCUTERE,magari considerando qualche punto di vista non strettamente omologato.

DISCUTERE è quello che terrorrizza alcuni censori Sinistri che odiano la Libertà.

http://www.facebook.com/home.php#/note.php?note_id=104177886335&ref=mf

2- Andrea faso scrive:

E’ strano che non mi stupisca affatto?
Quella sarebbe la nuova alternativa a sinistra?
Una rottura con lo stalinismo?
Mah…

3-Da socialista e da fondatore del gruppo credo di poter dire che il gruppo Sinistra e libertà su Facebook, non censura nessuno men che meno SOCIALIST.
Ariola sa bene che la concellazione dell’articolo del compagno Biagio Marzo nulla ha a che vedere con la censura, ma si tratta semplicemente del gesto impulsivo e sicuramente sbagliato dovuto ad uno degli amminsitratori che immediadamente si è pentita di averlo fatto. Non appena venuto a conoscenza dell’accaduto ho provveduto immediatamente a pubblicarlo nuovamente con anche i commenti di Ariola.
Onostamente debbo dire che a differenza di quel che possa pensare Ariola questo articolo non ha suscitato nessuno scalpore e sembra non terrorizzi nessuno visto che a distanza di 4 ore annovera 8 post uno dei quali di Ariola, gli altri 7 non entrano nello specifico dell’articolo ma riguardino il comportamento degli iscritti al gruppo.
Leggo regolarmente SOCIALIST e questa dovrebbe già essere garanzia che la vostra testata non è sicuramente censurata sul nostro gruppo, concludo chiedendo al compagno Biagio MARZO, il significato della seguente frase che conclude il vostro commento
“Una censura peraltro rivendicata dal gestore dellla rete di informazione su Internet ”
Grazie per l’attenzione
Massimo Atti

4-francesco scrive:

Claps d’accordo su tutto quello che hai detto:Sinistra e liberta’ nuovo partito socialista contemporaneo!vi vedo ciechi e rivolti solo a voi stessi…francesco 30 anni mai stato iscritto allo sdi,ho votato piu’ volte berlusconi,mai sostenitore del pd!W sinistra e Liberta’!

5-Gabriele Ariola scrive:

Ringrazio il compagno socialista Atti per aver,per la seconda volta,reinserito un mio post cancellato.
Questo mi conferma che vi è una visione delle cose,una mentalità ed un approccio alle questioni troppo diverso in SL.
Preciso però,come gli ho già stamane scritto in privato, che la signora Di Miscio ha dichiarato di essersi pentita di aver cancellato ancora una volta il mio post perchè così avrebbe impedito ai vertici SL (ohibò,quali?) di valutare il mio operato!!!!!!!!!
Infatti aggiunge che perciò ho fatto bene a ripubblicare l’articolo sulla mia bacheca.
Non so se l’articolo non crea scalpore o crea timore.
Se gli iscritti a quel gruppo non se la sentono di commentarlo,non è certo mia responsabilità.
Io l’ho fatto,col commento seguente:

Sono certo,come Biagio Marzo,dell’assoluta estraneità di Vendola ad eventuali illeciti penali,ancora tutti da accertare.
Se pure esistessero,sono convinto che poteva NON sapere.

6-maurizio parisi scrive:

Non voglio essere maleducato, mi sento di sinistra socialista comunista radicale e chi più ne ha più ne metta, e vi dico con tutto il cuore che con queste divisioni masochistiche avete proprio rotto i coglioni. Siete berlusconizzati e non ve ne rendete conto, andatevene tutti a casa, anche perchè viste le percentuali che avete il passo è breve e lasciate spazio alle nuove generazioni.


Ho riportato solo alcuni interventi.
Possiamo annotare alcune questioni:
1- Questi sono nervosi così, immaginate quando dovranno spartirsi poltrone ed affari. Ve li vedete inntorno al tavolo (oltre che con i loro sponsor del PD) con ex DC ora UDC, con ex DC poi ex Margheritini ora PD, con ex craxiani e transfughi di Berlusconi?
2-La mutazione transgenica è così ben avviata che "addirittura" c'è gente che rivendica l'ex appartenenza al glorioso popolo delle libertà.
3-Per essere un partito che dooveva dare "nuove" risposte ripropongono arnesi e metodi vecchi; tanto per dire anche qui vai con accuse di stalinismo.

Per chiudere:
a- non li ho visti così partecipi e grintosi, nello stesso modo, sulla questioncella degli arresti fatti dalla polizia qui in Italia (così come hanno fatto, ad esempio, per gli studenti iraniani e la difesa della libertà di espressione, che anche lì (per inciso) qualche sassetto lo hanno lanciato).
b-Siamo sicuri che Vendola darà esaurienti risposte alla magistratura per ciò che riguarda la sua giunta, in fondo ha avuto quattro anni per capire.
c-Lascio la questione ai "compagni" rimasti in rifondazione: scusate ma li volevate ancora tenere dentro al partito questi "soggetti"? forse, oltre che la porta, non era il caso di aprire anche le finestre per farli uscire più in fretta?

5 commenti:

  • 1. beh nervose sono tutte le Sinistre (ex)governiste e personalmente un bagno di sangue tra i vari assessori/dirigenti non mi dispiacerebbe affatto. Comunque il PD credo sia orientato a distruggere SeL ed inglobarne le correnti

    2. perchè ti aspetti che si possa vincere senza conquistare l'elettorato del PdL o della Lega? ben vengano coloro che hanno votato PdL e Lega

    3. io direi piuttosto che vi è l'antico vizietto degli ex,post,neo comunisti : censurare il pensiero critico. Impareranno presto cosa è la libertà di critica perchè se si aspettano che i socialisti facciano si zittiscano ... stanno freschi.


    a)vero

    b) questo è un punto davvero delicato. chi immagina vendola come un rivoluzionario , immagina e basta. Della giunta Vendola si deve dire però che , unica nelle regioni ad alta densità di criminalità organizzata, non è stata travolta dalla infiltrazioni malavitose. Sembra poco ma è tantissimo in una parte d' Italia che ha alti livelli di patologie politiche. Sullo scandalo ASL bisognerà aspettare il giudizio della magistratura in primis e fare le opportune valutazioni politiche su quanto si sia ereditato, quanto creato, quanto voluto, quanto combattutto sotto Vendola. Credo che la verità sia nel mezzo ma non sono pugliese e non conosco la situazione regionale pre e post Vendola


    c) in che senso? se si parla di onestà .. tra i partiti della Sinistra governista probabilmente gli unici che hanno espresso un accettabile grado di onestà sono i giovani compagni vicini alla fgs o si crede davvero che gli arrivisti vadano in un partito dell'1% ,per giunta additato come disonesto , e non in un partito del 6% di moda come i fighetti pseudo-rivoluzionari di rif o degli altri partiti finto-antagonisti?. se si parla di censura , beh Ferrero/Diliberto sono all'avanguardia. In ogni caso , i compagni di rifondazione non possono dar lezioni a nessuno.

    10 luglio 2009 alle ore 03:00

  • 1- Se è così, cosa faranno i militanti di SeL?
    2- Perché quella parte di elettorato non credo possa essere attratto dalla sinistra per ciò che rappresenta (dovrebbe) dal punto di vista quanto meno culturale. Ammesso che per i compagni di SeL esistano ancora delle discriminanti che li distinguono dalla destra. D'altro canto oggi il problema non è uniformarsi ma svuotare il mare ideologico di quella gente per poter vincere. Per farlo occorrerà molto tempo e non certo dando,al tempo, contenuti che assimilano.
    3- Direi che nella storia di vizi di questo tipo, a caratteri cubitali, ci sono da tutte le parti. Compreso il pensiero socialista e liberale.

    b) infatti non lo immaginiamo per quello che non è.Sulla questione magistratura credo che quella considerazione valga sempre e per tutti. Anche se, ho idea, che al di là del giudizio di merito vedere cordate di parenti di assesori che vincono gare d'appalto non è un bel vedere.
    c) non ti rispondo per i compagni di Rif, per quanto riguarda gli antagonisti sono tanto finti che, guarda caso, in galera per "reati da commettere ed intenzionali" ci vanno solo loro. Come durante il fascismo.

    10 luglio 2009 alle ore 05:31

  • @sinitra e libertà... non ho il tempo materiale per commentare tutto ma una cosa voglio chiedertela.
    Tu dici "perchè ti aspetti che si possa vincere senza conquistare l'elettorato del PdL o della Lega? ben vengano coloro che hanno votato PdL e Lega"

    Questo discorso me lo fecero anche diversi del pd almomento della "tolleranza zero" odel "modello giuliani" proposto da amato... e mi lascia basita allo stesso modo.

    Due i punti:
    1) per cui per prendere elettori del pdl siete disposti a fare leggi di destra?
    2) come diavolo si fa ad accettare (e ve li daranno solo se li accontenterete) elettori che sono per il respingimento, per la castrazione chimica, per l'evasione fiscale e che se uno è colluso con la mafia sti cazzi? (tralasciando l'abolizione dello sciopero, la censura, il lodo alfano, questioni clericali,logica di profitto che genera morti su morti dall'operaio che va a lavorare a chi dorme e ops si smonta un treno e c'è una strage... tutto quello che ti può venire in mente)
    Ogni politica va bene pur di vincere le elezioni e prendere una sedia? Uno vota direttamente pd udc o pdl no?
    Io se il mio partito volesse o prendesse voti da UNO del pdl, mi chiederei che cosa ha sbagliato. Un fascista o un razzista che vota a sinistra vuol dire che il partito non è di sinistra. No?
    Vabè che da quelle parti si sdogana pure casapound e nessuno di s&l dice niente, ma non è una cosa normale, convieni?
    Magari candidiamo pure un fascista (il pd a Roma ci provò) o un amico di totò cuffaro
    buon cammino...
    Ladytux

    10 luglio 2009 alle ore 15:52

  • @sisnistra e libertà... ccussami, ho cliccato sul tuo link... leggo:

    La disillusione per molte delle speranze infrante del centro-sinistra - ma anche la difficoltà di riconoscersi nelle mutate condizioni sociali e politiche del Paese - lo portò al "periodo triste"

    Beh, come link non è tanto appropriato, visto quel che vuol fare S&L.

    ladytux

    10 luglio 2009 alle ore 15:57

  • Ciao Mario
    post azzeccato.
    A questi non sembra vero stare nelle istituzioni locali
    Io sto bene. Spero di riorganizzarmi. Mi dispiace che tu non stia più in Facebook. Perchè ?

    11 luglio 2009 alle ore 11:00

Posta un commento