sabato 6 ottobre 2007

Bamboccioni anarchici

Bamboccioni si ma sovversivi
Serantini, anarchico ammazzato dalla polizia a Pisa. Ricordiamo lui per rendere omaggio a tutti i "bamboccioni" che ci hanno lasciato la pelle. Per testimoniare un modo di essere anche nel difficile mestiere di vivere.In mezzo ai casini ed alle difficoltà, ai problemi di sopravvivenza ed a quelli che ti stringono l'anima tutti i giorni.

8 commenti:

  • Quello che è triste è il giudizio sommario di chi i problemi non li vive sulla propria pelle, di chi gode ormai da così tanto tempo di una situazione privilegiata, da aver perso il contatto con la realtà quotidiana...che è fatta anche di sacrifici e di porte chiuse in faccia! Che faccia un giro nei call center o nelle agenzie interinali, che chieda cosa diavolo significa lavorare a progetto st'inbecille e poi...chieda umilmente scusa!

    6 ottobre 2007 alle ore 07:18

  • Bellissima e commovente la poesia che di Franco Fortini sulla morte di Franco Serantini, che lasciò una traccia indelebile nei compagni che pur vivendo lontano da Pisa vissero momenti di grande partecipazione a quel lutto.

    6 ottobre 2007 alle ore 07:24

  • @mario, arrivo qui leggo e quel che mi resta da dire è "bella!" (e per una che è logorroica è difficile)
    besos rojos
    ladytux

    6 ottobre 2007 alle ore 14:49

  • Visto che adesso i politici del ex MSI sono rispettati politici con prospettive prossime di governo, una persona morta per aver partecipato ad una manifestazione il cui scopo era impedire un comizio di un politico missino può essere umanamente ricordata e rispettata, ma è morta inutilmente.
    I sovversivi che ho conosciuto io negli anni 70 erano semplicemente persone violente intolleranti e interessate solo al proprio potere all'interno di vari gruppuscoli come PO, LC e compgnia bella.
    Vedendo l'attuale trionfo delle idee di destra tra i giovani posso pensare che siano stati gli utili idioti del capitalismo.

    7 ottobre 2007 alle ore 04:31

  • @Pietro,
    quelli come te che nella vita pontificano e sentenziano sulla vita degli altri, sono gli idioti di tutti i giorni, destinati a trascinarsi in una vita del cazzo guardando a chi nella vita ha avuto le palle e sparlando di cose di cui non conosce nulla.
    Hai conosciuto gente di Potere Operaio? ma fammi il piacere.

    7 ottobre 2007 alle ore 05:55

  • Avendo 50 anni nel 1973 avevo 16 anni e c'erano aderenti di PO nei gruppuscoli studenteschi della scuola che frequentavo.
    Ma io parlo solo di cose che ho conosciuto personalmente, e dei risultati concreti che hanno ottenuto certi movimenti, mentre tu credi di poter giudicare la mia vita di cui non conosci NIENTE.
    Visto poi che personaggi di PO come Gaetano Pecorella ( e molti altri ) che fine hanno fatto capisco la tua grande ammirazione.

    7 ottobre 2007 alle ore 10:32

  • A proposito di utili idioti del capitalismo, caro Pietro, ti ricordo un certo fu partito di massa, che concluderà la sua utile idiozia il 14 ottobre. Era un partito che vedeva Po, Lc, Ao, Dp e via dicendo come il fumo negli occhi. Come il fumo che si è venduto dal dopoguerra in poi, come il fumo che ha lasciato tra le mani di chi ci credeva.

    7 ottobre 2007 alle ore 10:53

  • Visto che siamo coetanei penso di sapere a che razza appartieni.Quelli che osservavano e tornavano a casa tranquilli ed oggi pontificano.Quelli che hanno la mia ammirazione sono i compagni comunisti come e che ci hanno lasciato la pelle. Non sopporto che un idiota faccia discorsi del cazzo senza sapere di cosa parla e per sentito dire perchè ha annusato l'aria.
    Della tua vita non mi interessa un cazzo .prima di parlare di comunisti ed anarchici morti a 20 anni lavati la bocca e pensa, pensa.

    7 ottobre 2007 alle ore 12:43

Posta un commento